It’s Logo Time di Andrea Follino
Continuiamo la ricerca dei nuovi giovani talenti e oggi vi presentiamo “It’s Logo Time”, il progetto di Andrea Follino.
Andrea è un graphic designer che non ha avuto un percorso lineare nella sua carriera, ma comunque, che gli ha permesso di arrivare a fare quello che può riflettere le sue passioni. Unendo la sua passione per la storia e per lo sport ha aperto un blog su Youtube, dove voleva essere il divulgatore e raccontare la rivoluzione e varie evoluzione dei loghi durante gli anni.
Andrea ha iniziato a trattare gli argomenti comuni, ma inizialmente si è concentrato sullo sport perché crede che contribuisca il maggior valore del graphic design. Lo sport unisce la varietà di squadre, le storie delle città diverse, colori e simboli che possono portare cambiamenti nel design.
Non a caso, Il processo di cambiamento e evoluzione continua hanno ruolo importante nel percorso professionale di Andrea. Dopo l’apertura del canale su Youtube ha deciso di aprire anche il profilo su Instagram dove ha sperimentato diversi format dei contenuti per arrivare a quello giusto.
Le caratteristiche principali dei suoi contenuti? La genuinità, l’attenzione al dettaglio e soprattutto l’apertura mentale. Per Andrea i numeri di like, di visualizzazioni non sono così importanti come il coinvolgimento dell’utente che è davvero interessato al mondo della grafica. L’obiettivo non è seguire i trend, ma semplicemente mantenere l’attenzione, far rimanere la persona.
Durante la chiacchierata, abbiamo parlato anche dell’importanza della salute mentale, come trovare l’equilibrio tra il lavoro e la vita privata e dei suoi piani e obiettivi futuri.
Per scoprire come diventare divulgatore sui social guarda l’intervista completa su Youtube!