Servizi Marketing e Comunicazione
piano di marketing
Il Marketing Plan è un documento che descrive la strategia di vendita che porta al raggiungimento degli obiettivi stabiliti di un’azienda. Questo serve per organizzare, eseguire e misurare il successo delle azioni in un determinato arco temporale.


piano di comunicazione integrato
Per aumentare la visibilità e raggiungere gli obiettivi aziendali, è essenziale che diversi canali lavorino insieme per trasmettere messaggi efficaci e ottenere risultati che consentano ai consumatori di riconoscere marchi, prodotti e servizi offerti in modo unico: per questo utilizziamo il piano di comunicazione integrato.
social media Management
Il social media Management rappresenta il processo di creazione, pubblicazione e analisi di contenuti diffusi sui social network.


gestione e creazione di siti web
L’attività di gestione e creazione di siti web racchiude dentro sé, tutte le competenze utili a concepire e strutturare pagine o siti web.
event management
L’event management, o gestione degli eventi, è la pianificazione, l’organizzazione e l’esecuzione di eventi e attività che coinvolgono un pubblico.


Employer Branding
L’Employer Branding è volta a far valorizzare le caratteristiche e i valori d’impresa per farla emergere come valido datore di lavoro rispetto i concorrenti e, così facendo, attrarre talenti.
SEO user generated content
La SEO è fondamentale per generare traffico e aumentare le probabilità di trasformare i contatti in lead reali. All’interno dei social media ha come obiettivo principale quello di favorire l’interazione con il pubblico di nostro interesse generando contenuti social di valore.

come lavoriamo
Incontro conoscitivo
Si tratta di un breve colloquio, dove sono presenti il cliente e un nostro commerciale, durante il quale vengono definite le necessità del progetto
Proposta progettuale
Sulla base di quanto emerso dall’incontro conoscitivo, viene strutturata una proposta progettuale
Preventivo e nomina project manager
Una volta che la proposta viene accettata, viene stilato un preventivo da far valutare al cliente. Inoltre, viene formato il team di progetto al cui vertice si trova il PM
Firma del contratto
Conclusa la fase precedente si procede con la stesura e firma del contratto da ambo le parti
Avvio del progetto
Prende avvio ufficialmente il progetto che sarà soggetto ad un monitoraggio periodico nell’ottica di verificare la soddisfazione del cliente step by step