marketing & comunicazione

  • Event management: organizzazione e promozione di eventi online e offline.
  • Employer branding: attraverso una comunicazione mirata, aiutiamo le imprese a attrarre nuovi talenti, nell’ottica di migliorare la propria immagine aziendale e rendersi distintivi nello scenario competitivo.
  • Marketing plan: servizi di pianificazione marketing elaborati su misura, adottando attività strategiche e operative relativamente alla promozione di prodotti o, più in generale, alla realizzazione degli obiettivi del brand.
  • Piano di comunicazione integrato: realizzazione di campagne comunicative online e offline. Essa comprende l’analisi dello scenario competitivo, l’analisi della domanda e la definizione di obiettivi specifici, target di riferimento e la realizzazione a livello operativo.
  • Social media management: gestione dei social media sulla base della strategia adottata.
  • Creazione di siti web: realizzazione e gestione di siti web personalizzati.

Information Technology

  • Creazione di software gestionali: progettazione e sviluppo di software personalizzati per la gestione di diverse attività aziendali.
  • Sviluppo di Web App: progettazione, sviluppo, testing, implementazione e manutenzione di web app personalizzate per soddisfare ogni esigenza.

business management

  • Analisi di mercato: composta da analisi interna, che riguarda lo studio dell’impresa nella sua componente materiale ed immateriale; dall’analisi esterna, che esamina il mercato di riferimento attraverso lo studio della domanda, dell’offerta e dei trend di mercato.
  • Analisi finanziaria: valutazione della redditività di un settore industriale o redazione di un piano economico-finanziario finalizzato alla valutazione di un’idea di business.
  • Business Plan: descrizione di una nuova idea imprenditoriale, di un’idea di espansione o di ristrutturazione di un’impresa già esistente. Comprende l’executive summary, la descrizione del prodotto-servizio, il piano operativo, il piano strutturale e organizzativo e la descrizione economico-finanziaria e il budgeting.
  • Consulenza strategica: definizione di obiettivi strategici di medio-lungo periodo attraverso analisi qualitative e quantitative, finalizzate all’individuazione delle soluzioni più adatte al cliente.
  • Startup advisory: supporto alla realizzazione di un’idea imprenditoriale fin dalla fase di lancio, dalla definizione di obiettivi strategici ed operativi fino all’attuazione di azioni volte alla crescita dell’attività.

come lavoriamo

Incontro conoscitivo

Si tratta di un breve colloquio, dove sono presenti il cliente e un nostro commerciale, durante il quale vengono definite le necessità del progetto

Proposta progettuale

Sulla base di quanto  emerso dall’incontro conoscitivo, viene strutturata una proposta progettuale

Preventivo e nomina project manager

Una volta che la proposta viene accettata, viene stilato un preventivo da far valutare al cliente. Inoltre, viene formato il team di progetto al cui vertice si trova il PM

Firma del contratto

Conclusa la fase precedente si procede con la stesura e firma del contratto da ambo le parti

Avvio del progetto

Prende avvio ufficialmente il progetto che sarà soggetto ad un monitoraggio periodico nell’ottica di verificare la soddisfazione del cliente step by step

Prenota subito la tua chiamata gratuita

Oppure compila il questionario per essere ricontattato