Servizi Business Management
business plan
Il business plan è il documento dettagliato che descrive il progetto aziendale, il modello di business adottato, la strategia di marketing scelta, le previsioni finanziarie e le azioni da intraprendere per avviare e gestire la vostra azienda.


consulenza strategica
Parliamo di un’attività di supporto alle aziende per selezionare le strategie migliori in modo da ottimizzare le risorse e ottenere il massimo sviluppo imprenditoriale. La consulenza strategica serve per trovare soluzioni che riescano ad accelerare un processo di cambiamento innovando.
analisi di mercato
L’analisi di mercato è una una ricerca specifica per studiare il contesto economico nel quale la vostra vostra azienda opera, permettendovi di prendere consapevolezza delle opportunità di profitto o dei fattori di rischio presenti nel mercato di riferimento.


startup advisory
La Startup Advisory è un servizio di consulenza che supporta lo sviluppo imprenditoriale della startup durante il suo ciclo di vita. Questa attività può guidare la startup nella sua realizzazione, evidenziando e superando i fattori critici iniziali.
lead generation
La Lead Generation è una strategia di scouting finalizzata alla generazione di una rete di contatti, ipotetici clienti o partner, interessati alla vostra azienda.


analisi finanziaria
L’analisi finanziaria è una prerogativa essenziale per qualsiasi tipo di impresa in quanto consente di comprendere la situazione finanziaria attuale, le dinamiche passate e lo sviluppo futuro.
come lavoriamo
Incontro conoscitivo
Si tratta di un breve colloquio, dove sono presenti il cliente e un nostro commerciale, durante il quale vengono definite le necessità del progetto
Proposta progettuale
Sulla base di quanto emerso dall’incontro conoscitivo, viene strutturata una proposta progettuale
Preventivo e nomina project manager
Una volta che la proposta viene accettata, viene stilato un preventivo da far valutare al cliente. Inoltre, viene formato il team di progetto al cui vertice si trova il PM
Firma del contratto
Conclusa la fase precedente si procede con la stesura e firma del contratto da ambo le parti
Avvio del progetto
Prende avvio ufficialmente il progetto che sarà soggetto ad un monitoraggio periodico nell’ottica di verificare la soddisfazione del cliente step by step