RECRUITMENT

La selezione del personale è per noi un momento cruciale per la creazione del valore aziendale. 

 

IL PROCESSO DI SELEZIONE

U

SCREENING CV

Questo è un processo di filtro dei candidati arrivati dalla prima fase del processo di recruitment. L’obiettivo è quello di individuare i candidati che posseggono i requisiti minimi per proseguire verso le fasi successive del processo di selezione. JESAP pone particolare attenzione a tale fase di screening per assicurare una corretta gestione delle candidature, permettendo ai recruiters di semplificare tutte le fasi successive e velocizzare l’intero processo.

w

COLLOQUIO INDIVIDUALE

Durante il colloquio individuale ti troverai faccia a faccia con un membro della nostra area HR e il Responsabile dell’area d’interesse. La parte di colloquio gestita dall’HR verterà sull’approfondimento di alcune informazioni presenti sul tuo curriculum, parleremo delle tue esperienze precedenti e dovrai spiegare e giustificare le motivazioni che ti spingono a voler entrare a far parte di JESAP. In seguito, il responsabile d’area andrà ad analizzare le vostre capacità nel confrontarvi con un problema e nel provare a risolverlo con gli strumenti a vostra disposizione mediante la somministrazione di un business case inerente all’area; ogni area seguirà un approccio diverso di valutazione a seconda delle skills richieste.

l

PERIODO DI PROVA

Durante il periodo di prova, della durata di circa tre mesi, i nuovi entrati si confronteranno con la realtà dell’Associazione a 360°. Essi avranno modo di muovere i primi passi nel mondo della consulenza, partecipare alla vita associativa e lavorare a stretto contatto con i suoi membri. Quest’ultima fase è pensata per mettere alla prova i candidati sul campo, valutando le prospettive di crescita e la capacità di creare valore per loro stessi e per l’Associazione, sia a livello personale che a livello operativo. JESAP prevede l’assegnazione di un Tutor per i nuovi entranti, che avrà la responsabilità di inserirlo nella realtà associativa ed esserne il punto di riferimento durante il periodo di prova. Tale scelta ha anche il fine di monitorare gli entranti in prova per produrre informazioni necessarie alla selezione definitiva dei potenziali associati. 

JOIN US!

Entra a far parte del team JESAP!   

Preparati per il prossimo autumn recruitment ottimizzando il tuo CV con i nostri consigli.

Seguici sui canali social per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e sapere quando verranno riaperte le candidature.