Natascia Arcifa possiede il ruolo di presidentessa dell’associazione One hour for Europe. Quest’ultima è un’organizzazione giovanile paneuropea che si pone gli obiettivi di mantenere un dialogo chiaro e continuo tra la popolazione e le istituzioni, promuovere la cittadinanza attiva, sponsorizzare attività dei cittadini, diffondendo informazioni e valori inerenti alle politiche dell’Unione Europea.
L’intervista a lei svolta, si è focalizzata su varie domande, dalle più generali, riguardanti la propria crescita professionale, ricca di esperienze extracurriculari, fino ad arrivare a quesiti più specifici incentrati sulla nascita e sullo sviluppo dell’associazione, sui valori e gli obiettivi di quest’ultima di cui è al vertice, nonché dei progetti svolti in precedenza e di quelli in programma.
È stato introdotto il tema dell’importanza del network e dell’inclusione giovanile, concludendo con il consiglio importante per tutti i giovani di uscire dalla propria zona di comfort, al fine di costruire e supportare il proprio futuro in modo intraprendente e dinamico.