Intervista a Fabio Massimo Nardella founder di Funnel Consulting. 

Chi è l’intervistato e cosa fa?

L’intervistato è Fabio Massimo Nardella, un esperto di marketing e consulente nel campo delle comunicazioni e founder di Funnel Consulting. 

Fabio ha una carriera dinamica nel marketing e ha lavorato in diverse agenzie di comunicazione, mettendo a frutto la sua passione per il settore. Ha iniziato come porta caffè in un’agenzia, ma con il tempo è riuscito a crescere e ad affermarsi come professionista nel campo del marketing. Fabio è anche un imprenditore, avendo avviato il suo e-commerce e una società di consulenza.

Ma com’è nata Funnel Consulting? Di cosa si occupa e come è strutturata?

Fabio Massimo Nardella decide di lasciare il suo posto in un’agenzia inglese, particolarmente importante nell’ambito del performance marketing nel mondo della regeneration, per fondare, nel 2019, Funnel Consulting. Questa società nasce per fare performance marketing. Adesso è strutturata in diverse unit che spaziano dall’e-commerce alle unit content, ossia unit che si occupano della parte copy, video, visual ed è trasversale a tutte le altre unit, rappresentando un pò il cuore pulsante di tutta l’agenzia; infine, vi è la parte di regeneration e la unit legata alla SEO.

Qual è il bello di questo lavoro secondo Fabio Massimo Nardella?

È un lavoro che ogni giorno ti mette davanti sempre sfide diverse su temi e progetti diversi. Il bello è poter affrontare sfide sempre nuove!

Secondo Fabio la skill necessaria per lavorare nell’ambito del marketing, ma anche nella consulenza in generale, è la velocità del pensiero ma anche la velocità del fare, del cambiare e del mettersi in gioco. Questa caratteristica è necessaria perché anche quando si prende una decisione sbagliata è fondamentale rimettersi subito sulla strada giusta, bisogna essere pronti a cambiare

Cosa è stato trattato durante l’intervista?

Durante l’intervista, Fabio ha condiviso la sua esperienza personale nel campo del marketing e delle comunicazioni. Ha parlato dei suoi inizi come porta caffè in un’agenzia di comunicazione, della sua transizione verso il settore dell’e-commerce, e della sua esperienza lavorativa presso startup fino ad arrivare alla fondazione della sua agenzia di consulenza.

Ha spiegato come sia cresciuta nel tempo e come sia strutturata in diverse unità, ciascuna specializzata in un’area specifica del marketing, come l’e-commerce, la generazione di contatti e la creazione di contenuti.

Inoltre, Fabio ha condiviso la sua opinione sui tool e le risorse utilizzate nel suo lavoro, tra cui l’uso dell’intelligenza artificiale e strumenti come Canva per la creazione di contenuti visivi.

Ha anche sottolineato l’importanza di essere veloci nel prendere decisioni e di avere una mentalità aperta al cambiamento nel settore del marketing. Ha consigliato ai giovani che desiderano intraprendere una carriera simile di mostrare passione, fame e umiltà nel loro percorso professionale.

In sintesi, l’intervista ha fornito un’interessante panoramica sulla carriera di Fabio Massimo Nardella nel campo del marketing e della consulenza, evidenziando l’importanza di passione, impegno e flessibilità per avere successo in questo settore.

Se desideri ulteriori consigli, risorse o informazioni sul marketing e la consulenza, non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e adottare le migliori pratiche nel tuo percorso professionale.

hai bisogno di una consulenza?

Potrebbe interessarti anche…

JESAP Awards – Celebrare l’Eccellenza

JESAP Awards – Celebrare l’Eccellenza

Il 20 gennaio 2024, Roma sarà il palcoscenico di un evento straordinario: i JESAP Awards, una celebrazione dei successi straordinari ottenuti dai membri di JESAP Consulting. JESAP, un'Associazione...

Intervista a Lorenzo Tedeschi di Team Different

Intervista a Lorenzo Tedeschi di Team Different

La salute mentale nel luogo di lavoro  Lorenzo Tedeschi è il Co-fondatore e Manager Director di Team Different, una startup dedicata al benessere mentale nel contesto lavorativo.  L’idea di Team...

Social Media Trends 2024

Social Media Trends 2024

Cosa sono i Social Media? I social media (SM) permettono di leggere, apprendere e condividere informazioni e contenuti in modo del tutto nuovo rispetto ai media tradizionali (radio, stampa,...