Servizi Legal

CONSULENZA BANDI E FINANZIAMENTI

COS’È LA CONSULENZA BANDI

La consulenza bandi è una risorsa cruciale per qualsiasi organizzazione che cerca opportunità di finanziamento pubblico o privato attraverso bandi e gare d’appalto. Questo servizio consente di comprendere appieno il processo di partecipazione ai bandi, le esperienze passate e le prospettive future.

Con la consulenza bandi si attua una valutazione delle opportunità di finanziamento, dei progetti e delle strategie per accedere a fondi pubblici o privati, mirata a comprendere la conformità alle regole, la robustezza della proposta e la relazione tra obiettivi, risorse e possibilità di successo. Internamente, aiuta a valutare l’efficacia delle strategie di partecipazione ai bandi, esternamente può essere utilizzata come base per decisioni di investimento, rating di affidabilità e per la valutazione delle possibilità di ottenere finanziamenti.

 

COSA OFFRIAMO

JESAP offre servizi di consulenza bandi completi, approfonditi e personalizzati in base alle specifiche esigenze dei nostri clienti, le tipiche fasi del servizio includono: 

  • Analisi delle opportunità di finanziamento: valutazione delle possibilità di partecipazione a bandi pubblici o privati.
  • Analisi della conformità normativa: verifica della conformità alle regole e ai requisiti dei bandi.
  • Analisi delle risorse necessarie: stima delle risorse finanziarie e tecniche necessarie per partecipare con successo ai bandi.
  • Elaborazione delle strategie di partecipazione: sviluppo di strategie personalizzate per massimizzare le possibilità di successo.

Le analisi avvengono attraverso l’esame approfondito dei documenti dei bandi e la creazione di piani dettagliati per la partecipazione. Ogni output viene poi confrontato con le migliori pratiche del settore e analizzato temporalmente in base alle esperienze passate e alle proiezioni future per sviluppare strategie di successo.

 

PERCHÉ JESAP

JESAP offre consulenze professionali, complete e su misura, grazie a una vasta rete di partner ed esperti che monitorano il processo di partecipazione per garantire i migliori risultati possibili. Perché adottiamo un approccio innovativo alle consulenze sui bandi grazie a un team altamente qualificato che opera con una mentalità dinamica e costantemente aggiornata, offrendo un eccellente rapporto qualità-prezzo che contraddistingue i nostri servizi.migliori pratiche del settore e analizzato temporalmente in base alle esperienze passate e alle proiezioni future per sviluppare strategie di successo.

 

come lavoriamo

Incontro conoscitivo

Si tratta di un breve colloquio, dove sono presenti il cliente e un nostro commerciale, durante il quale vengono definite le necessità del progetto

Proposta progettuale

Sulla base di quanto  emerso dall’incontro conoscitivo, viene strutturata una proposta progettuale

Preventivo e nomina project manager

Una volta che la proposta viene accettata, viene stilato un preventivo da far valutare al cliente. Inoltre, viene formato il team di progetto al cui vertice si trova il PM

Firma del contratto

Conclusa la fase precedente si procede con la stesura e firma del contratto da ambo le parti

Avvio del progetto

Prende avvio ufficialmente il progetto che sarà soggetto ad un monitoraggio periodico nell’ottica di verificare la soddisfazione del cliente step by step

Prenota subito la tua chiamata gratuita

Oppure compila il questionario per essere ricontattato